bio

Michele Ragni (Videoartista, Perugia 1974)

Durante gli studi presso l’Università di Perugia, corso di laurea in “Scienze e tecnologie della produzione artistica”, inizia a lavorare in produzioni cinematografiche come aiuto operatore. Successivamente collabora con diverse aziende realizzando documentari, cortometraggi, videoclip, video per eventi di moda e concerti.

Dal 2008 è impegnato nella ricerca nel campo delle arti visive, collabora con coreografi, registi teatrali e performer alla realizzazione di video danza ed installazioni.
Nel 2011 è co-fondatore e Presidente dell’Associazione culturale MAVArt, collettivo di giovani artisti attivi nelle arti performative con il quale collabora alla realizzazione di performance site-specific di danza contemporanea, video e live electronics.

Le sue opere sono state proiettate in numerosi festival di settore nazionali e internazionali, l’opera “Yek” è stata donata al CAM_Casoria Contemporary Art Museum.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>